Lo scorso 20 dicembre si è tenuta al centro culturale Zo a Catania l'undicesima edizione del Pecha Kucha Night, quest'anno dedicata al Design e alle arti grafiche. Ma cosa c'è dietro a questo esotico e misterioso nome?
Pecha-Kucha in giapponese è l’equivalente onomatopeico del più comune “chit-chat” inglese, ovvero chiacchiera, e l'idea di riunire artisti e non in una sola serata nasce nel 2003, a Tokyo, per mano di due architetti, con la finalità di attrarre sia pubblico che giovani artisti al loro spazio eventi.
Da allora il concept si è evoluto e diffuso in tutto il mondo, arrivando alla consolidata formula dei "20x20" ovvero 20 slides in 20 secondi, ovvero 6 minuti e 40 secondi concessi ad ogni speaker. 
Dopo questa doverosa introduzione arriviamo alla serata dello scorso dicembre, in cui i Reibe Studios, rappresentati da Simone Iannuzzi, Simone Tomasello e Fabio Saitta, hanno presentato il lavoro del nostro gruppo cominciando dagli albori di Froggy is Back fino ad arrivare alla presentazione del nuovo cortometraggio che nascerà a breve, proiettando in antreprima il teaser di X-Gift, come già detto in passato.
Qui sotto trovate il video intregrale del nostro intervento al PKN 2011 Speciale OUT OF DESIGN, di cui potrete avere altre informazioni direttamente sul loro sito.




0 Comments:

Posta un commento



Post più recente Post più vecchio Home page

 

Reibe Creative Commons License